L’Associazione Italia-Moldova sta organizzando, in collaborazione con il Ministero della Cultura della Repubblica Moldova, un evento straordinario, unico nel suo genere, mai realizzato prima sul territorio italiano!
Trattasi di un SALONE DEL LIBRO E DELL’ARTE MOLDAVA IN ITALIA che si svolgerà dal 14 al 16 giugno a Germignaga (Varese) , presso il Centro espositivo “Ex Colonia Elioterapica”.
Saranno invitati ad esporre i loro libri, gli autori moldavi che hanno scritto in lingua italiana o che sono stati tradotti e pubblicati in Italia. Ci sarà spazio anche per gli scrittori italiani che hanno trattato la Moldova nelle loro opere.
Un Salone che vuole raccontare la Repubblica Moldova attraverso la letteratura, offrendo spazi di presentazione libraria, approfondimenti e tavole rotonde su argomenti diversi, con la partecipazione di numerosi scrittori ed intellettuali moldavi, romeni ed italiani.
Il Salone sarà anche un’occasione unica per scoprire le bellezze artistiche e tradizionali della Moldova, verranno infatti allestite mostre d’arte, di tappeti moldavi e di camicie tradizionali (entrambi Patrimonio Immateriale dell’Unesco) e sarà anche possibile divertirsi con buona musica (sabato e domenica sera) ed allietare il palato con una degustazione eno-gastronomica di prodotti e vino moldavo!
ALLA FIERA DELL’EST sarà quindi una manifestazione polivalente che attrarrà attenzione e curiosità per il suo vasto e differito programma di eventi.
Vi aspettiamo!