Si svolgerà SABATO 20 GIUGNO alle ore 20 presso l’Area Feste di Casalzuigno (VA), un primo incontro pubblico per suggellare il gemellaggio tra il Comune di Casalzuigno e la Repubblica Moldova, un connubio virtuale tra due comunità, sostenuto dal progetto 141 EXPO promosso dalla testata giornalistica Varese News.
Verrà organizzata una CENA MOLDAVA con menù tradizionale e vino moldavo!
Un’occasione unica per assaporare piatti e sapori diversi ma anche per scoprire similitudini e assonanze culinarie. Il cibo diventa pertanto un importante veicolo di conoscenza e d’integrazione culturale.
Come nella vera tradizione moldava, alla festa non potrà mancare la musica popolare! Direttamente invitato per l’occasione, si esibirà a Casalzuigno il famoso gruppo folcloristico moldavo STEFAN VODA che proporrà una panoramica musicale tradizionale, utilizzando strumenti diversi: dal flauto di pan alla zampogna!
L’evento è organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Casalzuigno e di Arcumeggia  e gode del Patrocinio dell’Ambasciata Moldava di Roma.