Si è svolta dal 3 al 6 settembre u.s. ad Arcumeggia (VA) la prima edizione di WOOD GALLERY, un simposio di scultura all’aperto organizzato dalla Pro loco che ha visto la partecipazione di 6 artisti provenienti da tutta Italia e dalla Repubblica Moldova. L’artista Victor Pelin ha degnamente rappresentato la Repubblica Moldova realizzando una scultura dalle forme avvolgenti, intitolata REVELATION, che richiamava i petali di un fiore. La manifestazione si è svolta nello splendido borgo montano di Arcumeggia, conosciuto per le sue case affrescate da alcuni tra i più importanti pittori italiani.
Il pubblico ha potuto seguire ora per ora e giorno per giorno il lavoro degli artisti, apprezzandolo e giudicandolo mediante un voto che ha contribuito a scegliere l’assegnatario di un premio. Una giuria di esperti d’arte ha poi valutato le opere assegnando un ulteriore premio della critica.
Il Wood Gallery è stata sicuramente un’interessante manifestazione culturale che speriamo possa ripetersi anche negli anni seguenti.